Lucia & Marco – Matrimonio al Ristorante Monastero Santa Margherita (Hotel Bramante - Todi)


Lucia e Marco hanno celebrato le loro nozze in una delle più belle chiese dell'Umbria meridionale, l'Abbazia di San Nicolò in San Gemini (Terni).


Situata poco fuori delle mura del medievale borgo di San Gemini la chiesa di San Nicolò risale ai primissimi anni del secolo XI. L'ampio giardino e gli spazi annessi all'abbazia benedettina di San Nicolò si sviluppano su un poggio pianeggiante che domina dall'alto la valle del Fosso Cerreta. 


La bellissima cerimonia si è poi conclusa con una serie di scatti nel giardino dell'abbazia per poi proseguire verso il borgo storico di Sismano.


Sismano è una piccola frazione del comune di Avigliano Umbro, un paese sovrastato da una grande rocca fortificata con due torri semicircolari, con un bellissimo castello che negli anni 2000 è stato adibito a dimora storica.


Grazie al mio innovativo Metodo F.A.R.E. è stato possibile effettuare gli scatti del servizio in circa un’ora, senza dover rubare troppo tempo agli sposi che così sono potuti tornare presto dai loro ospiti.


Finito lo shooting di coppia ci siamo diretti velocemente al luogo del ricevimento, il Ristorante Monastero Santa Margherita (Hotel Bramante), dove gli ospiti ci attendevano per il consueto brindisi.


Il Ristorante Monastero Santa Margherita deve il suo nome all’antico Monastero francescano di Santa Margherita risalente al XII secolo e conserva come allora la sua anima, capace di immergerti in una pace senza tempo.


Essendo situato in uno spettacolare angolo di paradiso, sono tantissimi gli scorci fotografici che si possono ammirare, tra cui la splendida vista sul tempio di Santa Maria della Consolazione di Todi sempre sullo sfondo degli scatti effettuati durante il taglio della torta.

“Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.”


Fotografo: Manuel Diamanti | Wedding Teller

Location: Ristorante Monastero Santa Margherita (Hotel Bramante)

Follow me on Instagram

@wedding.teller